don Marco Baresi… semplicemente innocente

Amicici

È difficile sapere cosa sia la verità; ma a volte è molto facile riconoscere una bugia.
(A. Einstein)

Anno 2011

31 Dicembre È disponibile l'archivio per l'anno seguente 2012.

9 Novembre Si aggiunge una nuova sottoscrizione alla raccolta firme.

8 Novembre La parrocchia di Ponte Zanano ci invita, in serata, per un incontro con i parrocchiani, voluto da don Cesare Cancarin, a suo tempo prefetto di don Marco. L'incontro è libero e aperto a tutti. Per maggiori informazioni è possibile contattare Valerio Gatti.

8 Ottobre Si aggiunge una nuova sottoscrizione alla raccolta firme.

6 Ottobre Don Sergio Merigo, attualmente curato di Rudiano e, precedentemente, prefetto del nostro, dedica l'adorazione eucaristica di stasera a don Marco. Un sentito ringraziamento da parte di tutti gli Amici.
Si aggiunge una nuova sottoscrizione alla raccolta firme.
La Voce del Popolo pubblica un articolo relativo alla Fiaccolata.

5 Ottobre Si parla della Fiaccolata nel TG di TeleTutto, sul Giornale di Brescia e BresciaOggi.
I postulanti e il rettore della comunità dei Frati Minori Conventuali del convento di San Francesco si recano in pellegrinaggio al santuario della Madonna della Corona, dedicando a don Marco la loro preghiera lungo tutta la salita della scalinata. Un sentito ringraziamento da parte di tutti gli Amici.
Si aggiunge una nuova sottoscrizione alla raccolta firme.

4 Ottobre Ha luogo una fiaccolata in città in favore di don Marco. Tutti sono invitati. I dettagli completi sono disponibili sul forum. Ne parla Radio Voce.
Si aggiungono due nuove sottoscrizioni alla raccolta firme.

3 Ottobre Si aggiunge una nuova sottoscrizione alla raccolta firme.

2 Ottobre Gli Amici di don Marco ripropongono il banchetto del Palio all'esterno della Chiesa di San Zeno Naviglio (BS), dopo le messe.

1 Ottobre Gli Amici di don Marco ripropongono il banchetto del Palio all'esterno della Chiesa di San Zeno Naviglio (BS), dopo le messe.
Si aggiunge una nuova sottoscrizione alla raccolta firme.

26 Settembre Il quotidiano Giornale di Brescia pubblica l'annuncio della fiaccolata. Idem per Radio Number One che ne tratta nel notiziario.

23 Settembre La Curia rilascia un comunicato stampa relativo alla futura fiaccolata.

11 Settembre In occasione del Palio di San Zeno Naviglio (BS) è presente un tavolo permanente degli Amici di don Marco, dove è possibile sottoscrivere la lettera aperta, prenotare i gadget, o semplicemente scambiare quattro chiacchiere.

10 Settembre In occasione del Palio di San Zeno Naviglio (BS) è presente un tavolo permanente degli Amici di don Marco, dove è possibile sottoscrivere la lettera aperta, prenotare i gadget, o semplicemente scambiare quattro chiacchiere.

9 Settembre In occasione del Palio di San Zeno Naviglio (BS) è presente un tavolo permanente degli Amici di don Marco, dove è possibile sottoscrivere la lettera aperta, prenotare i gadget, o semplicemente scambiare quattro chiacchiere.

11 Settembre In occasione del Palio di San Zeno Naviglio (BS) è presente un tavolo permanente degli Amici di don Marco, dove è possibile sottoscrivere la lettera aperta, prenotare i gadget, o semplicemente scambiare quattro chiacchiere.

8 Settembre In occasione del Palio di San Zeno Naviglio (BS) è presente un tavolo permanente degli Amici di don Marco, dove è possibile sottoscrivere la lettera aperta, prenotare i gadget, o semplicemente scambiare quattro chiacchiere.

7 Settembre In occasione del Palio di San Zeno Naviglio (BS) è presente un tavolo permanente degli Amici di don Marco, dove è possibile sottoscrivere la lettera aperta, prenotare i gadget, o semplicemente scambiare quattro chiacchiere.
Si aggiunge una nuova sottoscrizione alla raccolta firme.

6 Settembre In occasione del Palio di San Zeno Naviglio (BS) è presente un tavolo permanente degli Amici di don Marco, dove è possibile sottoscrivere la lettera aperta, prenotare i gadget, o semplicemente scambiare quattro chiacchiere.

5 Settembre In occasione del Palio di San Zeno Naviglio (BS) è presente un tavolo permanente degli Amici di don Marco, dove è possibile sottoscrivere la lettera aperta, prenotare i gadget, o semplicemente scambiare quattro chiacchiere.

4 Settembre In occasione del Palio di San Zeno Naviglio (BS) è presente un tavolo permanente degli Amici di don Marco, dove è possibile sottoscrivere la lettera aperta, prenotare i gadget, o semplicemente scambiare quattro chiacchiere.

3 Settembre In occasione del Palio di San Zeno Naviglio (BS) è presente un tavolo permanente degli Amici di don Marco, dove è possibile sottoscrivere la lettera aperta, prenotare i gadget, o semplicemente scambiare quattro chiacchiere.

2 Settembre In occasione del Palio di San Zeno Naviglio (BS) è presente un tavolo permanente degli Amici di don Marco, dove è possibile sottoscrivere la lettera aperta, prenotare i gadget, o semplicemente scambiare quattro chiacchiere.

29 Agosto Gli Amici di don Marco si riuniscono per gli usuali incontri del lunedì. Ci si ritrova alle 20:30 al parcheggio dell'oratorio di S.Zeno. Chiunque volesse partecipare può contattare Angelo Pagani.

15 Agosto Come è ormai tradizione fin dall'inizio, anche quest'anno festeggiamo il Ferragosto tutti insieme. Chiunque volesse partecipare può contattare Angelo Pagani come indicato nei contatti. Nel forum sono presenti alcuni scatti della giornata.

25 Luglio In luogo dell'usuale incontro del lunedì, ci si ritrova alle 20:30 al parcheggio dell'oratorio di S.Zeno per recarsi a un momento di preghiera insieme a don Marco Baresi. Chiunque volesse partecipare può contattare Angelo Pagani.

16 Luglio Viene aggiornato il motore del forum. Eventuali disagi possono essere segnalati ai soliti contatti.

12 Luglio Si aggiunge una nuova sottoscrizione alla raccolta firme.

11 Luglio Gli Amici di don Marco si riuniscono per gli usuali incontri del lunedì.

10 Luglio Si aggiunge una nuova sottoscrizione alla raccolta firme.

4 Luglio Nell'usuale controllo della firme raccolte, viene corretto un doppio inserimento.

3 Luglio Pubblichiamo il testo che don Mario Neva, in questi giorni, sta diramando, e che ci ha inviato con preghiera di diffusione.

2 Luglio Si aggiunge una nuova sottoscrizione alla raccolta firme.

1 Luglio Il settimanale Chiari Week pubblica un articolo sulla vicenda di don Marco Baresi.
Si aggiunge una nuova sottoscrizione alla raccolta firme.

30 Giugno Si aggiungono due nuove sottoscrizioni alla raccolta firme.
Viene inaugurato Tommaso, la mailing list per restare aggiornati sulle iniziative future. Tutti i dettagli nella sezione dei contatti.

29 Giugno Si aggiunge una nuova sottoscrizione alla raccolta firme.
Gli Amici di don Marco incontrano il giornalista Andrea Mihaiu del settimanale Chiari Week. Con l'occasione, la famiglia Baresi, rilascia una dichiarazione.

28 Giugno Si aggiungono quattro nuove sottoscrizioni alla raccolta firme.

27 Giugno Gli Amici di don Marco si riuniscono per gli usuali incontri del lunedì. Ci si ritrova alle 20:30 al parcheggio dell'oratorio di S.Zeno. Chiunque volesse partecipare può contattare Angelo Pagani.

24 Giugno Si aggiunge una nuova sottoscrizione alla raccolta firme.
Della sentenza della Cassazione scrive il Giornale di Brescia, l'Avvenire, e il BresciaOggi.

23 Giugno Come in occasione della precedente sentenza, il gruppo degli Amici di don Marco si riunisce in un simbolico abbraccio di vicinanza a tutta la famiglia. Sul forum sono disponibili tutti i dettagli sulla giornata della sentenza della Cassazione.
Si aggiungono tre nuove sottoscrizioni alla raccolta firme.
La Curia rilascia un comunicato stampa.

22 Giugno Si aggiungono dodici nuove sottoscrizioni alla raccolta firme.

20 Giugno Si aggiunge una nuova sottoscrizione alla raccolta firme.

19 Giugno Gli Amici di don Marco tengono un momento di preghiera, e di successivo dibattito sulla vicenda processuale, nella parrocchia di Castenedolo.

18 Giugno Si aggiunge una nuova sottoscrizione alla raccolta firme.
Il vescovo di Brescia, Luciano Monari, si reca a far visita a don Marco per rinnovargli la sua stima e la sua convinzione d'innocenza.

9 Giugno Gli Amici di don Marco tengono un momento di preghiera, e di successivo dibattito sulla vicenda processuale, nella parrocchia di Chiari.

8 Giugno Si aggiunge una nuova sottoscrizione alla raccolta firme.

6 Giugno Gli Amici di don Marco si riuniscono per gli usuali incontri del lunedì.

3 Giugno Gli Amici di don Marco tengono un momento di dibattito sulla vicenda processuale, al termine dell'ora di adorazione eucaristica, nella parrocchia di Bedizzole.

30 Maggio In luogo dell'usuale incontro del lunedì, ci si ritrova alle 20:30 al parcheggio dell'oratorio di S.Zeno per recarsi a un momento di preghiera insieme a don Marco Baresi. Chiunque volesse partecipare può contattare Angelo Pagani.
È anche l'occasione per festeggiare i trent'anni di matrimonio di Tiziana.

24 Maggio Si aggiunge una nuova sottoscrizione alla raccolta firme, da parte di un ex seminarista.

7 Maggio Viene concluso l'inserimento delle firme raccolte durante l'ultimo Palio di San Zeno.
Gli Amici di don Marco tengono un momento di preghiera, e di successivo dibattito sulla vicenda processuale, nella parrocchia di Nuvolera.

2 Maggio In luogo dell'usuale incontro del lunedì, ci si ritrova alle 20:30 al parcheggio dell'oratorio di S.Zeno per recarsi a un momento di preghiera insieme a don Marco Baresi. Chiunque volesse partecipare può contattare Angelo Pagani.

4 Aprile Gli Amici di don Marco si riuniscono per gli usuali incontri del lunedì.

28 Marzo In luogo dell'usuale incontro del lunedì, ci si ritrova alle 20:30 al parcheggio dell'oratorio di S.Zeno per recarsi a un momento di preghiera insieme a don Marco Baresi. Chiunque volesse partecipare può contattare Angelo Pagani.

26 Marzo Gli Amici di don Marco tengono un momento di preghiera, e di successivo dibattito sulla vicenda processuale, nella parrocchia di San Zeno Naviglio.

14 Febbraio Gli Amici di don Marco si riuniscono per gli usuali incontri del lunedì.

17 Gennaio Gli Amici di don Marco riprendono gli usuali incontri del lunedì, dopo la pausa festiva.

5 Gennaio Gli Amici di don Marco si uniscono al coro di auguri per gli 81 anni del babbo di don Marco.

1 Gennaio È disponibile l'archivio per l'anno precedente 2010.