don Marco Baresi… semplicemente innocente

Amicici

È difficile sapere cosa sia la verità; ma a volte è molto facile riconoscere una bugia.
(A. Einstein)

Raccolta firme

La raccolta firme, aperta a tutti coloro si ritrovano nella Lettera aperta, e che, pertanto, desiderano sottoscriverla, è stata una delle prime iniziative, in senso temporale, del gruppo degli Amici di don Marco.

Consultazione

L'elenco delle 1221 firme, ad oggi raccolte, è consultabile in forma elettronica, anche se non in modo dettagliato (alcuni campi, come il numero di carta d'identità, non vengono mostrati). In ogni caso ne è possibile una visione completa, a chiunque, contattando il gruppo. Si invita ad utilizzare gli stessi contatti anche per segnalare eventuali errori o sviste. Il valore che si vuol far emergere di questa raccolta non è tanto, o solo, il mero aspetto numerico delle firme raccolte, ma la qualità della stessa, data dalla conoscenza personale di don Marco, da parte dei singoli firmatari. A tal fine il lavoro di controllo dei nomi, in termini di univocità, correttezza delle informazioni, ecc. è costante, ma può accadere che qualche refuso non balzi subito ai nostri occhi. Pertanto si invita caldamente chiunque avesse delle perplessità sul contenuto a segnalarci i propri dubbi attraverso gli usuali contatti.

Sottoscrizione

Compilando i campi sottostanti, e premendo il bottone "Invia dati", aderisci anche tu alla campagna di testimonianza (non in senso legale), sull'innocenza di don Marco Baresi.

Questa sottoscrizione non ha implicazioni pratiche immediate, ma è importante che tu sappia che la lista degli iscritti:

Se vuoi sottoscriverla, sappi che:


Modulo di sottoscrizione

Cognome:

Nome:

Indirizzo:

CAP:

Paese:

Provincia:

Telefono:

Email:

Documento d'identità:

Note: